<< Torna alla lista
Dettaglio Posizione
E-Commerce Manager
Il nostro responsabile E-Commerce lavorerà all'interno del reparto Digital facendo riferimento all'Head of Digital, responsabile dei canali di vendita online aziendali diretti ed indiretti. Il ruolo comprenderà attività di marketing, commerciali e di gestione del progetto B2C a 360°.
DESCRIZIONE DEL RUOLO: • Sviluppo ed esecuzione della strategia sul canale in ottica di massimizzazione delle vendite, con consapevolezza su fatturato e marginalità target. • Monitoraggio dei KPIs propri del canale. • Supporto nella definizione del piano commerciale e del piano editoriale marketing. • Gestione ed ottimizzazione dello store online, miglioramento costante della UX garantendo un'esperienza di acquisto fluida ed intuitiva, sempre nel rispetto della linea dettata dallo store fisico. • Coordinamento e supervisione delle risorse interne al comparto e delle aziende partner. • Definizione delle strategie di pricing differenziate per paese. • Definizione ed implementazione del calendario commerciale in collaborazione con il Digital Merchandising. • Redazione di reportistiche di business, in termini commerciali e di costi canale. • Comparazione delle attività e delle promozioni implementate dai main competitor sul mercato. PROFILO PERSONALE: • Conoscenza del mondo Fashion & Luxury. • Almeno 2 anni di esperienza nel mondo E-Commerce. • Spiccate doti strategiche, analitiche e comunicative. COMPETENZE TECNICHE: • Livello avanzato del CMS Shopify. • Conoscenza dei canali affiliation e paid in generale con particolare attenzione Google Ads. • Livello avanzato Open Office, con particolare focus su Excel. • Conoscenza del canale Google Analytics. SEDE DI LAVORO: Trani. Inquadramento e retribuzione commisurate alle esperienze lavorative maturate dal candidato.
|