|
<< Torna alla lista
Dettaglio Posizione
INFORMAZIONI GENERALI DI SELEZIONE Data di pubblicazione: 19/11/2025 Termine invio domande: 28/11/2025 Ruolo ricercato: ADDETTO/A UFFICIO MISURA CONTROLLO E CONSUMI CCNL: Gas – Acqua Numero posti disponibili: 1 Modalità di valutazione: Titoli, Colloqui tecnici e motivazionali Titolo di studio minimo richiesto: Diploma di scuola superiore Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato (Il livello di inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno comunicati e definiti al termine del processo di selezione con il candidato vincitore/vincitrice) Area di assegnazione: Servizi al Territorio e all’Utenza – Gestione Clienti Referente diretto: Responsabile Ufficio Misura e Controllo Consumi Sede di lavoro: Provincia di Varese (con possibilità di Smart-working, ove possibile) Responsabile del procedimento selettivo: Responsabile Sviluppo Organizzativo e Sistemi di Gestione
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Misura e Controllo Consumi, facente parte della struttura Servizi al Territorio e all’Utenza – Gestione Clienti di Alfa. A diretto riporto del responsabile dell’ufficio la figura ricercata avrà il compito principale di validare la qualità del dato proveniente dalla raccolta della misura o dall’autolettura e provvedere alla relativa rendicontazione.
ALCUNE ATTIVITA’ E RESPONSABILITA’ LEGATE AL RUOLO •Programmare e monitorare le attività di lettura eseguite dai letturisti esterni o dai colleghi interni; •Registrare nei sistemi dedicati le autoletture inviate dagli utenti e le letture effettuate dai letturisti esterni o colleghi interni; •Controllare e validare le letture e i dati raccolti; •Analizzare eventuali anomalie riscontrate (es. matricole errate, dati anagrafici non corretti); •Interfacciarsi con le diverse aree aziendali per registrazioni di modifiche legate agli utenti e per la fatturazione; •Controllare i consumi eccessivi, analizzare e verificare lo storico di ciascuna utenza e contattare l’utente per eventuali approfondimenti.
REQUISITI NECESSARI PER LA TUA CANDIDATURA •Buona dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office e conoscenza del software di CRM; •Conoscenza della normativa di riferimento ARERA; •Competenze comunicative, attitudine al problem solving, precisione, attenzione al dettaglio, capacità di lavoro in team e collaborazione.
REQUISITI PREFERENZIALI PER LA TUA CANDIDATURA •Titolo di studio superiore a quello minimo richiesto; •Esperienza di almeno un anno in mansioni affini: call center, servizio clienti, customer care; •Conoscenza delle normative del Servizio Idrico Integrato; •Ottime capacità comunicative e di relazionarsi con il pubblico; •Patente B.
Per inviare la tua candidatura, accedi al nostro Job Center
Utente già registrato? Accedi >>
Nuovo utente? Registrati >>
|